Bruno Vettore e BV Invest, le eccellenze della formazione manageriale (tratto da notizie.it)

Sono sempre più numerose le aziende che scelgono BV invest, la società guidata dal manager Bruno Vettore, per la formazione e la valorizzazione delle proprie risorse umane.
“Nelle aziende si parla spesso di capitale economico e finanziario, ma raramente di “capitale umano”, il vero patrimonio di qualsiasi iniziativa di successo – afferma Bruno Vettore Presidente di BV invest – che voglia durare nel tempo ed affermarsi compiutamente”.
Gli investimenti in formazione, per altro in parte fiscalmente detraibili, qualificano, migliorando la competenza delle persone, ma soprattutto portano in azienda entusiasmo e motivazione, fattori basilari in un mercato altamente competitivo come quello odierno.
Escludendo alcuni settori altamente specialistici, per tutti i rimanenti comparti dell’economia “le persone fanno la differenza – ribadisce Bruno Vettore – e sono in grado di condizionare i risultati operativi di qualsiasi società”.
Da una recente indagine su una campione significativo di Piccole e Medie Imprese, è risultato che solo il 23 % delle società interpellate dispone di un percorso formativo costante per le proprie risorse umane. Un dato molto basso che fa capire quanto lunga sia la strada della qualificazione e quanto talento a volte rimanga inespresso.
“Certo – continua Vettore – perché la formazione serve anche ad individuare e stimolare il talento che, piccolo o grande, c’è in ogni persona e che va solo scoperto e valorizzato”.

BV invest costruisce una vera e propria formazione su misura per aziende con il programma “ ad hoc” per aziende e imprenditori e “ tailor made” per manager e professionisti.

(articolo tratto dal sito di informazione notizie.it)