Vietri sul Mare: Valori e alta professionalità: i protagonisti della competizione nel mercato immobiliare

Il mondo dell’imprenditoria immobiliare a confronto.
È stato questo il filo conduttore dell’incontro di studio e formazione «Valori e alta professionalità: i protagonisti della competizione nel mercato immobiliare» organizzato da Tree Real Estate al Lloyd’s Baia Hotel di Vietri sul Mare il 19 Ottobre a cui hanno aderito con entusiasmo più di 100 imprenditori specializzati nel settore immobiliare.
L’incontro è iniziato con l’intervento dell’Amministratore Delegato di Tree Real Estate, Bruno Vettore, il quale ha sottolineato l’importanza della sinergia tra i marchi Gabetti Franchising Agency, Grimaldi immobiliare e Professionecasa, tutti facenti parte del gruppo Tree Re.
L’assessore all’Urbanistica del Comune di Salerno, Domenico De Maio ha evidenziato che attraverso i processi di semplificazione e accelerazione tutto il settore dell’edilizia ha l’opportunità di generare nuovi slanci verso la ripresa del mercato.
Il Notaio Tommaso D’Amaro con il suo intervento ha illustrato i nuovi adempimenti necessari per la stipula di un atto pubblico di compravendita, approfondendo in particolar modo il tema di grande attualità della certificazione energetica.
Tra i vari temi affrontati l’avvocato Caterina Carretta ha illustrato l’attuale regime opzionale in tema di tassazioni di locazione abitative denominato Cedolare secca.
L’avvocato Paolo Orlando di Abaco Servizi ha richiamato l’attenzione sul significato e le ragioni della certificazione energetica con particolare riguardo all’importanza che le classi energetiche rivestono sulla valutazione del bene.
Al termine dei lavori la Dott. ssa Lidia Ranghetti del gruppo Tree Real Estate, ha illustrato le problematiche relative alla redazione di un contratto di locazione ad uso abitativo e commerciale con riferimento alle attuali discipline normative.
A tale incontro ha partecipato tutto il management campano di Tree Real Estate, nelle persone di Michele Nazzaro, Ferdinando Elefante e Vincenzo Armenio, rispettivamente responsabili dei marchi Gabetti Franchising Agency, Professionecasa e Grimaldi.