COLDWELL BANKER SI RAFFORZA NEL MERCATO DEGLI IMMOBILI DI LUSSO

Si espande la rete di Coldwell Banker, multinazionale immobiliare specializzata negli immobili di lusso con quasi un secolo di storia alle spalle, che ha recentemente rafforzato la sua presenza sul mercato italiano.

Nel 2013 gli agenti della società hanno portato a termine transazioni per un totale di 37,5 miliardi di dollari (prezzo medio 1,86 milioni) con oltre 20 mila case oggetto di compravendita, di cui cinque tra le sette più costose al mondo secondo il magazine Forbes. In generale lo scorso anno sono state quasi 10 mila le proprietà gestite del valore di oltre 2 milioni di dollari. Di queste, circa 2500 avevano valore superiore ai 5 milioni.

Nel 2014 la classifica “The Thousand” del Wall Street Journal/Real Trends ha compreso 147 agenti Coldwell Banker. Il marchio si è piazzato primo per volume totale di vendite generato: 8,6 miliardi di dollari, ovvero il 56% in più rispetto al secondo classificato.

Bruno Vettore, A.D. di Coldwell Banker Italy, braccio italiano del colosso multinazionale del real estate, afferma: “I dati di mercato rilasciati dai colleghi d’oltreoceano, oltre ad essere positivi e confortanti, ci trovano in linea con i trends evidenziati: le nostre agenzie – pur con le difficoltà dettate dal momento – hanno consolidato la loro presenza forte nel segmento lusso, ponendo le basi per un’ulteriore crescita“.