BV INVEST e MENT&SPORT propongono il programma di sviluppo personale e professionale “Emotional Sport & Business”, un percorso di formazione rivolto al mondo manageriale e sportivo attraverso la psicologia dello sport ed il coaching.
Sport e Lavoro, ovvero la rappresentazione di valori e peculiarità dei diversi mondi e la ricerca di link di interesse reciproco. L’influenza reciproca tra concetti quali leadership e team management, tipici del mondo aziendale, ed elementi quali motivazione e gestione delle emozioni del mondo dello sport.
“La metafora dello sport – afferma Bruno Vettore, Presidente di BV invest – viene spesso riportata nelle aziende per stimolare il personale commerciale.L’obiettivo è quello di trasferire nell’ambito sportivo le dinamiche della leadership e della gestione del team”.
Il programma formativo è rivolto ad un target allargato di professionisti manager e sportivi, ma anche a soggetti coinvolti, interessati ed appassionati al mondo delle imprese e dello sport in genere.
“Il leader e lo sportivo di successo sono coloro che hanno buone competenze emotive – dichiara Matteo Vagli, Psicologo specializzato in Psicologia dello Sport-. Essere consapevoli di se stessi, saper gestire le proprie emozioni in maniera adeguata e sapersi relazionare conle emozioni altrui, sono i cardini di una professionalità eccellente e, spesso, vincente”.
BV INVEST si occupa di training e consulenza strategica oltre ad essere un incubatore di idee imprenditoriali nell’ambito della formazione e dell’impresa in genere. www.bvinvest.it
MENT&SPORT si occupa di psicologia dello sport, con particolare attenzione al benessere delle persone ed al potenziamento delle risorse individuali e di gruppo. www.mentesport.net